Angolo Angolo
 22? MARC - 14/12/2003 - Genova 
Angolo Angolo
 
Paletta L'eventoPaletta Paletta Come arrivarciPaletta Paletta Gli scambiPaletta Paletta Il raccontoPaletta Paletta I recuperiPaletta Paletta AltroPaletta
 
22° MARC
   
Come raggiungerci
Espositori
Alberghi convenzionati
   

contattateci


Torna in Fiera a Genova nell'ultimo weekend prenatalizio il grande appuntamento con MARC, la Mostra delle attrezzature radioamatoriali organizzata da Studio Fulcro con il patrocinio dell'Associazione Radioamatori Italiani.

SI conferma anche quest’anno il trend di crescita con oltre centocinquanta aziende presenti (+7%) alla manifestazione, leader del settore in Italia grazie all'attenta selezione operata dagli organizzatori e all'ampiezza dell'offerta. Attrezzature e componentistica radioamatoriale sono il nucleo storico di MARC, alle quali si affiancano parabole satellitari e decoder, pc, notebook, stampanti, software, cd, telefoni cellulari e accessori e editoria specializzata.

Uno spazio di rilievo, come avvenuto con successo nelle ultime edizioni, sarà dedicato agli appassionati del fai-da-te che potranno trovare pezzi di ricambio, apparecchiature scontatissime da riparare e accessori per elaborazioni speciali, mentre i collezionisti troveranno radio d’epoca, i primi modelli di tv e telefoni.

Ma per i cultori dei pezzi d’epoca la vera chicca del 22° Marc sarà la mostra di apparecchi radio prodotti dalle Officine Marconi e C. in Italia, in Inghilterra e in Francia nel periodo 1920-30. Una rara concentrazione di apparecchi unici presentati per la prima volta in Italia e provenienti dalla collezione Angelo Sessa di Imperia. E proprio in Fiera sarà presentato “Voci nell’etere- Le radio della collezione Angelo Sessa” il libro di Alessandro Battocchio edito da Mosé Edizioni, un viaggio fantastico tra storia e passione dove si incontrano apparecchi a volte unici, altre, molto rari, ma soprattutto un mondo curioso tutto da scoprire.

Dal passato al futuro con le nuovissime schede video presentate nello stand da ATI, dove saranno presenti anche ASUS e CREATIVE che presenterà gli ultimi modelli di dispositivi per la riproduzione sonora digital sourround.

Durante le due giornate di rassegna l’Associazione Radiomatori Italiana attiverà una stazione radio a MARC e, grazie alla disponibilità di un socio, saranno effettuate in fiera prove di radio-telegrafia.

 

MARC sarà aperto sabato 14 dicembre dalle 9 alle 18.30, domenica 15 dalle 9 alle 18. All'interno saranno in funzione servizio bar e self-service. Il biglietto d'ingresso costerà 7 euro, 5 il ridotto.

  Questo e' un MUSEO : il materiale visibile nelle foto o elencato in queste pagine NON e' in vendita. Se avete necessita' di qualche macchina o qualche parte, tutto quello che possiamo fare e' aiutarvi a riparare la vostra oppure a trovarne una funzionante.  
 
Dona al museo
 
CONTATTI
   
 
Angolo sinistro in basso
Secure surf   Labelled with ICRA   Retrocomputing.net is Viewable With Any Browser   Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   [Valid RSS]
Angolo destro in basso